Il casting per la perica medular sta prendendo slancio

Il settore sportivo dell’Espanyol è costantemente impegnato per fornire a Manolo González i nuovi elementi necessari per rinforzare tre ruoli cruciali, secondo Fran Garagarza: un attaccante esterno, un centrocampista e un difensore centrale. Sebbene il mercato estivo non si fosse ancora ufficialmente aperto, l’Espanyol aveva già assicurato nove nuovi acquisti, insieme alla positiva riconferma di Javi Puado, diventando il protagonista indiscusso della stagione in termini di trasferimenti.

Negli ultimi giorni, il ritmo delle operazioni è rallentato, ma ciò non significa che la situazione si sia fermata. Al contrario, si sta osservando una frenata temporanea, mentre ci si concentra con attenzione sull’arrivo di un esterno e di un centrocampista.

Queste figure sono considerate vitali e devono essere calcolate con cura, poiché potrebbero richiedere investimenti economici significativi, come anticipato da Garagarza. Recentemente, sono emersi nomi di spicco per rinforzare il centrocampo, in particolare un giocatore di forza e con ottima resistenza. Dalla Germania giungono notizie secondo cui l’Espanyol avrebbe già praticamente chiuso per Kristijan Jakic, un centrocampista difensivo croato dell’Augsburgo. Le informazioni indicano che sarebbe stato raggiunto un accordo tra il giocatore e l’Espanyol, con solo l’attesa del sì del suo attuale club, per un trasferimento che potrebbe aggirarsi attorno ai tre milioni di euro, senza ulteriori dettagli rivelati. Jakic, 28 anni, è un centrocampista che milita nell’Augsburgo, dove lo scorso anno ha disputato 35 incontri, mostrando grande affidabilità. La sua versatilità, avendo anche ricoperto il ruolo di terzino destro in alcune occasioni, lo rende un calciatore molto interessante e facilmente integrabile nel modulo di Manolo.

Prima di unirsi all’Augsburgo, il calciatore croato ha militato nell’Eintracht di Francoforte, dove ha trionfato nella Europa League nel 2022. Non è l’unico centrocampista di cui si è parlato in relazione all’Espanyol nelle ultime ore. Stando a quanto riportato dal quotidiano El Norte de Castilla, la squadra perica sarebbe tra i club che hanno mostrato interesse per Selim Amallah, centrocampista offensivo del Valladolid. Anche il Levante e l’Alavés sembrano interessati, mentre il giocatore è stato proposto al Fenerbahçe, un’opzione che però non entusiasma il marocchino, il quale preferirebbe restare nel calcio spagnolo. Secondo le notizie di El Norte de Castilla, l’Espanyol si è recentemente aggiunto alla corsa per Amallah, dichiarando di avere “un interesse reale”, come spiegato in relazione alle attività di scouting del club. La ricerca di un centrocampista sta accelerando e diversi nomi emergono nell’orbita dell’Espanyol. Tuttavia, al momento non si prevede che alcuna trattativa venga conclusa a breve. È fondamentale fare le scelte giuste.

Oumar Ballo inizia la sua carriera europea con Cantù

Guida all’investimento immobiliare: tendenze e vantaggi