Inizia il ciclo di amichevoli per l’Espanyol. Oggi, alle 19:00, la squadra affronterà il Peralada, un club di Tercera RFEF, nel Municipal di Peralada, in quello che rappresenta il primo test della preparazione estiva. Dopo 13 giorni di allenamenti, iniziati lunedì 7 luglio, questo incontro sarà un’opportunità per Manolo González di migliorare la condizione fisica e le dinamiche di gioco di una rosa rinnovata.
Un altro obiettivo per la partita di oggi sarà quello di bilanciare gli sforzi e integrare i nuovi acquisti. Il tecnico prevede di concedere minuti a quasi tutti i calciatori, permettendo così ai tifosi di vedere all’opera alcuni dei nuovi elementi ingaggiati in estate, come il portiere Dmitrovic, Ramon Terrats, Miguel Rubio, José Salinas, Hugo Pérez, Marcos Fernández e Kike García.
Inoltre, ci saranno anche giocatori che stanno tornando dalle loro esperienze in prestito (come Rubén Sánchez) e giovani del settore giovanile (Tristán, Roger Hinojo, Rafa Bauza e Leo Salazar). Saranno particolarmente seguiti il nuovo capitano Javi Puado, di recente confermato, e Roberto Fernández, un altro importante acquisto, avendo il club ottenuto in via definitiva il talentuoso attaccante cordobese.