Il Valencia ha affrontato oggi il CD Castellón nella sua prima partita di preparazione e il tecnico Carlos Corberán ha escluso dal gruppo i calciatori Hugo Guillamón e Cenk Özkacar, insieme all’infortunato Thierry Rendall. Entrambi i giocatori non rientrano nei piani del mister, tanto che non sono stati neppure convocati, preferendo schierare giovani del vivaio come il difensore Alejandro Panach e il centrocampista Lucas Núñez, in un match in cui il Valencia ha subito la sconfitta per 1-2.
Per quanto riguarda Guillamón, il cui contratto scade il 30 giugno 2026, ha registrato un numero ridotto di minuti giocati da quando Corberán è subentrato sulla panchina del Valencia, accumulando solo 26 minuti in tre incontri di LaLiga EA Sports; la maggior parte di questi minuti, ovvero 22, proviene dalla sua partecipazione alla partita di esordio di Corberán contro il Real Madrid, dove un suo errore ha contribuito al gol di Jude Bellingham, decisivo per la vittoria dei madrileni (1-2).
L’exploit di Guillamón è avvenuto principalmente in Coppa del Re, dove è stato titolare in tutte le tre gare giocate, inclusa la debacle contro il Barcellona ai quarti, terminata con un punteggio di 0-5.
Cenk Özkacar ha una situazione piuttosto complessa; lo scorso anno, infatti, è stato ceduto in prestito al Real Valladolid, dove ha collezionato solo 12 presenze in una stagione travagliata che ha visto la squadra retrocedere in Segunda Division, subendo ben 90 reti in 38 partite. Nonostante un contratto valido fino al 30 giugno 2028, Özkacar non gode della fiducia di Corberán, nemmeno in seguito alle partenze di Yarek Gasiorowski al PSV Eindhoven e la probabile partenza di Cristhian Mosquera all’Arsenal.
Özkacar ha condiviso il spogliatoio a Valladolid con Eray Cömert, anch’egli in prestito dal Valencia lo scorso anno, e ha giocato l’intera seconda metà della partita contro il Castellón. Guillamón e Cenk Özkacar sono tra i protagonisti del mercato estivo del Valencia, che, oltre a considerare queste due possibili partenze, è attivamente coinvolto nel processo di rinnovo di César Tárrega, Javi Guerra e Diego López, avendo finora aggiunto solo due nuovi giocatori: Dani Raba e Julen Agirrezabala.