Il Real Betis e il Vélez Sarsfield hanno raggiunto un accordo finale per il trasferimento del difensore argentino Valentín Gómez, 21 anni, che si unirà alla squadra verdiblanca con un contratto di cinque stagioni, a patto di superare i necessari controlli medici a Siviglia, dove è atteso all’inizio della settimana.
Gómez è stato escluso dall’incontro di questa settimana di Liga argentina contro il Platense (terminato 0-0), poiché l’intesa con il Betis è stata conclusa per una cifra di circa 6,5 milioni di dollari, comprensiva di variabili, rimanendo solo da risolvere alcuni dettagli finali nella giornata di lunedì.
Un altro calciatore che presto sarà ufficializzato dal Real Betis è il portiere Pau López, che ha concluso il suo contratto con il Toluca messicano e firmerà per tre anni con il club andaluso. López dovrà competere per il posto da titolare con Álvaro Valles e Adrián San Miguel, mentre il galiziano Fran Vieites potrebbe trasferirsi in prestito o a titolo definitivo in un’altra squadra. Lunedì sarà il giorno di presentazione per Rodrigo Riquelme come nuovo acquisto bético, mentre martedì sarà il turno di Junior Firpo; intanto, l’attaccante uruguagio Gonzalo Petit, di 18 anni, inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni nella città sportiva Luis del Sol.