Le sfide aumentano per l’Athletic

Dopo aver disputato una partita contro la Ponferradina, squadra della Prima Federazione, ieri ad Amorebieta, il gruppo guidato da Valverde si prepara per un’importante sfida in pre-stagione che avrà luogo martedì. I rojiblancos affronteranno l’Alavés, formazione di massima divisione, a Laguardia, la città natale di Oscar de Marcos, che ha vestito le maglie dei due club nel corso della sua carriera.

Il nome dello stadio comunale è dedicato al calciatore che ha chiuso la sua carriera al termine della scorsa stagione, diventando il secondo calciatore con più presenze nella storia della squadra. La settimana si concluderà con un altro incontro amichevole di alto livello.

Sabato 26, i leoni si dirigeranno nei Paesi Bassi per sfidare il PSV, attualmente campione della Eredivisie e uno dei possibili avversari nella fase a gironi della Champions League. Questo sarà il primo di tre avversari in preparazione alla stagione che parteciperanno alla prestigiosa competizione europea. Il 4 agosto, ci sarà la sfida contro il Liverpool ad Anfield in una doppia sessione, seguita il 9 dall’incontro con l’Arsenal all’Emirates, solo una settimana prima dell’inizio del campionato con la partita contro il Sevilla a San Mamés.

Gragera non ha intenzione di lasciare l’Espanyol