“Il Espanyol? Non avevo mai sentito nulla riguardo a questa questione prima.”

Uno dei tanti nomi associati all’RCD Espanyol, regina indiscussa del mercato calcistico spagnolo fino ad ora, è quello del centrocampista austriaco Kristijan Jakic. In Germania è circolata la voce che il giocatore dell’Augsburgo, con esperienze precedenti in club come Eintracht Francoforte e Dinamo Zagabria, avesse raggiunto un’intesa con la squadra catalana, rendendo però il suo trasferimento a Barcellona soggetto a un accordo fra le due società.

Tuttavia, le recenti dichiarazioni del suo allenatore, Sandro Wagner, smentiscono questa possibilità. L’ex assistente di Julian Nagelsmann nella nazionale tedesca ha affermato di non essere a conoscenza di un possibile trasferimento di Jakic all’Espanyol, sottolineando che Kristijan “è un leader all’interno del nostro gruppo”.

Jakic, 28 anni, ha disputato 34 partite ufficiali con l’Augsburgo, allenato fino a giugno dal danese Jess Thorup. È importante notare che i ‘Fuggerstädter’, che hanno concluso la scorsa Bundesliga al penultimo posto, avevano investito cinque milioni di euro per acquisire le sue prestazioni solo un anno fa. È evidente che l’Espanyol sta continuando a cercare nel mercato il tanto agognato “centrocampista” per compensare l’assenza di Urko González de Zárate, tornato alla Real Sociedad dopo un fruttuoso prestito a Cornellà-El Prat.

Il test rapido per Ruggeri e il calciatore ideale concepito dall’italiano

Fichare Ramon Terrats per Mister? Aspetti fondamentali per iniziare la stagione con il piede giusto