Óskarsson non sarà presente nella rosa de La Real.
Il calciatore islandese non ha partecipato all’amichevole contro il Pau a causa della gestione delle cariche di lavoro, mentre ha fatto parte del viaggio della squadra in Giappone, dove ieri ha partecipato all’allenamento.
Tuttavia, oggi non scenderà in campo per lo stesso motivo di venerdì scorso, come indicato dal club.
La Real Sociedad sta attualmente svolgendo una tournée pre-stagionale in Giappone, e i tifosi dovranno attendere ancora per vedere all’opera alcuni giocatori.
Tra quelli rimasti a Donostia ci sono Sucic e Aramburu, ma anche chi ha viaggiato in Asia, come Orri Óskarsson, che per la seconda volta consecutiva non giocherà in un’amichevole.
Óskarsson era tornato in campo all’inizio della preparazione, il 7 luglio, e aveva partecipato regolarmente agli allenamenti. Era stato inizialmente selezionato per la partita contro il Pau, ma è stato escluso all’ultimo momento per motivi di gestione fisica. Pur essendosi unito al gruppo in Giappone, anche per il secondo match contro il V-Varen Nagasaki non è previsto il suo impiego. Anche in questo caso, la ragione è la stessa: gestione dei carichi di lavoro.
Questo ha portato Carlos Fernández a partire titolare, mentre Karrikaburu ha preso il posto dell’islandese nella seconda parte dell’incontro. Si vedrà se nei prossimi giorni Óskarsson avrà qualche piccolo fastidio e se il club intenderà risparmiarlo. La prossima partita è fissata per venerdì 25 contro il Yokohama FC.