Sunderland e Bournemouth stanno pianificando un attacco per acquisire Badé

Il difensore del Sevilla, Loïc Badé, potrebbe diventare il protagonista del mercato nel club andaluso, soprattutto in seguito all’imminente trasferimento di Juanlu Sánchez al Napoli. Il centrale francese ha suscitato l’interesse di due squadre della Premier League, che hanno chiesto informazioni presso il Sanchez Pizjuán riguardo all’ex giocatore di Lens e Stade Rennes.

Il Sevilla è alla ricerca di un rinnovamento nella rosa e, sebbene Badé sia stato già oggetto di mercato in altre occasioni, il calciatore è sempre rimasto fermo nella sua decisione di non lasciare Nervión. Stuttgart, Roma, Aston Villa e Bayer Leverkusen hanno mostrato interesse per il difensore, ma la maggior parte delle volte Badé non ha spinto per un trasferimento.

Secondo Gonzalo Tortosa de El Chiringuito, la partita amichevole tra il Sunderland e il Sevilla, programmata per questo sabato a Faro, ha riacceso le attenzioni del club inglese nei confronti del giocatore. Il principale sostenitore di Badé al Sunderland è Florent Ghisolfi, il direttore sportivo che lo ha portato al Lens dopo un’ottima stagione al Le Havre e che ha tentato di acquistarlo per la Roma. Inoltre, il Sevilla aveva già rifiutato un’offerta dall’Aston Villa per Badé lo scorso gennaio. Il club andaluso desidera una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Badé è stato una scommessa di Monchi poco prima di trasferirsi a Birmingham, quando ha attivato l’opzione di acquisto di 12 milioni presente nel contratto di prestito con lo Stade Rennes.

“Il Barça? Preferirei andare altrove piuttosto che unirsi a loro.”

Un attaccante affermato della Premier League, attualmente senza squadra, è stato proposto alla Real