Il Sevilla è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di martedì, dopo che il nuovo allenatore Matías Almeyda ha concesso ai giocatori un riposo di due giorni e mezzo in seguito all’ultimo incontro amichevole, disputato sabato scorso contro lo Schalke 04 in Germania.
In quella partita, i nervionenses hanno mostrato buone prestazioni, con una vittoria finale per 2-4. Con uno sguardo rivolto al prossimo match di sabato contro l’Olympique di Marsiglia al Vélodrome (ore 20), i bianchi hanno lavorato senza Loïc Badé, assente a causa di una leggera contrattura al polpaccio, nonostante fosse stato titolare a Gelsenkirchen.
Il Sevilla ha comunicato che l’assenza di martedì è dovuta a un semplice bilanciamento dei carichi di lavoro, e non ci sono preoccupazioni sul suo stato fisico, con ripresa degli allenamenti prevista per mercoledì. Nel frattempo, Juanlu continua a prepararsi regolarmente dopo il rallentamento del suo passaggio al Napoli, concentrandosi sull’inizio della stagione con il Sevilla, ma restando vigile per eventuali sviluppi. Almeyda non può ancora contare su Alfon e Isaac Romero, entrambi infortunati, oltre a Joan Jordán e Nianzou, che sono fuori per un lungo periodo. Jordán ha recentemente subito un intervento chirurgico alla schiena, mentre Nianzou ha riportato una nuova lesione muscolare. Infine, i giocatori che non rientrano nei piani, quali Rafa Mir, Januzaj e Álvaro Fernández, continuano ad allenarsi con la squadra, ma non saranno inclusi nelle amichevoli in attesa di trovare una nuova sistemazione.