Se una persona smette di allenarsi, questo può diventare un problema che influenzerà l’intera stagione

Il preparatore atletico del RCD Espanyol, Daniel Parra, ha dichiarato che il team tecnico ha deciso di “lavorare con intensità elevate, ma in modo graduale” durante la preseason. Ha spiegato che cambiamenti repentini possono portare a infortuni. Parra, durante le sue dichiarazioni al club, ha sottolineato che il carico di lavoro massimo si concentra nelle ultime settimane della preparazione, attenendosi a un approccio prudente: “Se un giocatore smette di allenarsi, può affrontare problemi nel corso della stagione”.

Ha anche affermato che gli allenamenti svolti nella preparazione pre-stagionale “influiscono sul primo e secondo incontro di LaLiga, al massimo”. Parra ha fatto notare che la “progressione” è continua per tutto l’anno: “Quando arriveremo alla ventesima giornata, i calciatori saranno sicuramente in una forma migliore”.

In questo contesto, lo staff tecnico dell’Espanyol gestisce con attenzione il minutaggio dei giocatori nelle amichevoli estive. “È fondamentale in questo periodo consentire ai giocatori di rodarsi e di conoscersi meglio in campo”, ha commentato Parra. Inoltre, ha anticipato che durante la settimana dell’amichevole contro il Newcastle, prevista per l’8 agosto, cercheranno di “replicare le normali intensità di lavoro” che la squadra affronterà durante la stagione. L’Espanyol inizierà LaLiga il 17 agosto contro l’Atlético di Madrid, presso il RCDE Stadium.

Samu Lino è arrivato a Rio de Janeiro per ufficializzare il suo accordo con il Flamengo

0-3: Il Celta schianta il Grasshopper svizzero senza pietà