Ufficiale: Lemar viene prestato al Girona

L’Atlético de Madrid e il Girona FC hanno concordato il prestito di Thomas Lemar al club catalano per la stagione attuale, come annunciato dal team della capitale spagnola. Fino a questo momento, non è prevista una clausola di acquisto per il giocatore e l’Atlético si occuperà della metà dello stipendio.

Lemar ha bisogno di minuti in campo, avendo avuto scarsa partecipazione nelle ultime due stagioni con la squadra colchonera. “Il centrocampista ha fatto il suo esordio ufficiale il 15 agosto 2018, contribuendo alla vittoria contro il Real Madrid nella Supercoppa UEFA a Tallin.

Finora, ha collezionato 186 presenze ufficiali con la maglia dell’Atlético de Madrid, fornendo 19 assist e segnando 10 gol”, ha precisato il club. Il calciatore francese è approdato all’Atlético nel 2018, dopo aver conquistato la Coppa del Mondo con la sua nazionale. Nello stesso anno, ha vinto la Supercoppa UEFA ed è stato fondamentale per il trionfo in Liga nella stagione 2020/21, risultando uno dei migliori assistman con quattro assist. “Dall’Atlético de Madrid auguriamo a Thomas Lemar il meglio in questa nuova avventura sportiva”, ha concluso la nota del club.

0-1: L’Espanyol comincia a ingranare

Lemar ha firmato con il Girona!