Viaggio in Germania e partita di prova contro il Wolfsburg

Quarto incontro di preparazione per il RCD Espanyol, che oggi alle 10:00 partirà per la Germania, dove alle 19:00 affronterà il Wolfsburg, una squadra storica del calcio tedesco che nella scorsa stagione ha concluso al nono posto in Bundesliga.

Sarà indubbiamente una sfida di alto livello per gli uomini di Vicente Moreno, che hanno già ottenuto vittorie contro Peralada (1-4) e Southampton (2-1) nelle precedenti uscite, ma hanno subito l’eliminazione ai calci di rigore nella finale della Copa Catalunya (0-0 e 4-5 contro il Girona).

Probabili formazioni:

**Wolfsburg**: Müller; Fischer, Vavro, Odogu, Zehnter; Vini Souza, Arnold; Cerny, Dardai, Skov Olsen e Pejcinovic.

**Espanyol**: Fortuño; Omar El Hilali, Pablo Ramón, Cabrera; Jofre, Pol Lozano, Ramon Terrats, Carlos Romero; Antoniu Roca, Puado e Kike García.

Luogo dell’incontro: AOK Stadion, alle 19:00 (Espanyol Media).

Finora, in tre partite, i pericos hanno messo a segno sei gol (tre di Javi Puado e altrettanti di Kike García) e ne hanno subiti solo due. Emerges la sensazione che alcuni giocatori siano pronti a fare un salto di qualità, come dimostrano Pablo Ramón e Roger Hinojo, che si sta esprimendo al meglio come difensore centrale sinistro in una difesa a tre. Riguardo ai nuovi acquisti, oltre alle ottime performance di Kike, si deve sottolineare l’affidabilità di Marko Dmitrovic tra i pali, l’impegno di José Salinas e la regia di Ramon Terrats, che è in attesa di un mediano per avanzare ulteriormente il gioco. Tyrhys Dolan, l’ultimo dei dieci nuovi arrivati, potrebbe fare il suo esordio come giocatore dell’Espanyol, mentre è incerta la partecipazione di José Gragera, che finora non ha avuto minuti durante questa estate.

Ufficiale il trasferimento di Samu Lino al Flamengo: ecco i particolari dell’affare

Riquelme ricorda Álvaro Morata dopo la sua partenza dall’Atlético