Il Napoli sta intensificando l’interesse per Miguel Gutiérrez

Miguel Gutiérrez sembra sempre più destinato al campionato italiano. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Napoli ha incrementato i contatti nelle ultime ore e le trattative con il Girona sono a buon punto. Marca aggiunge che il club partenopeo avrebbe già trovato un accordo preliminare con la squadra catalana e ora si sta concentrando sul convincere il giocatore per finalizzare il trasferimento.

Il Napoli ha presentato un contratto di cinque anni per il terzino sinistro, uno dei desideri del tecnico Antonio Conte, il quale lo considera fondamentale per rinforzare la fascia sinistra. Anche se ci sono ancora alcuni dettagli economici da definire con il calciatore, le negoziazioni procedono bene e in Italia si spera di concludere l’affare nei prossimi giorni.

Il Real Madrid, che mantiene una certa percentuale dei diritti su Gutiérrez e una clausola di riacquisto di circa otto milioni, non ha attivato tale opzione e ha deciso di puntare su altri profili, come quello di Álvaro Carreras. D’altra parte, il Napoli è disposto a investire una somma superiore ai 25 milioni di euro per acquisire il difensore, che ha vissuto una stagione eccezionale a Montilivi, risultando essenziale per Míchel Sánchez.

Numerosi club europei mostrano interesse per Miguel, in particolare dall’Italia. Juventus e Milan lo hanno seguito attentamente, ma è il Napoli, campione in carica, a essersi mosso con maggiore determinazione per assicurarselo. Anche Premier League e Bundesliga avevano messo gli occhi sul giocatore.

L’ex calciatore della Cantera del Real Madrid, che ha vissuto una stagione memorabile con il Girona in Champions League, sembra essere vicino a intraprendere una nuova fase della sua carriera, questa volta in uno dei contesti più competitivi del calcio europeo. Nel frattempo, al Montilivi si stanno preparando per una potenziale partenza che, se dovesse avvenire, richiederebbe di avviare subito la ricerca di un sostituto per il ruolo di terzino sinistro.

Ismael Barea ha prorogato il suo contratto e viene prestato dal Betis al Mirandés

Luis Enrique svolge attività di ricerca di giocatori a Girona per rinforzare il Paris Saint-Germain