Il nuovo acquisto del Bayern, Diaz, ha ricevuto un consiglio da Wirtz riguardo al suo trasferimento in Bundesliga

Il nuovo acquisto del Bayern, Luis Diaz, ha rivelato che il suo ex compagno di squadra al Liverpool, Florian Wirtz, gli ha consigliato di trasferirsi in Bundesliga. Diaz è stato presentato ufficialmente giovedì, dopo che il club tedesco ha concordato una cifra che potrebbe raggiungere i 75 milioni di euro per il 28enne, il cui contratto è valido fino al 2029.

Wirtz, che ha lasciato il Bayer Leverkusen per unirsi ai Reds a giugno, ha fortemente collegato il suo nome al Bayern. Sebbene Diaz abbia trascorso solo alcune settimane con l’internazionale tedesco al Liverpool, ha dichiarato che i consigli di Wirtz lo hanno motivato a fare il grande passo verso la Bundesliga.

“Ho parlato con Florian qualche volta e mi ha detto che la Bundesliga è molto intensa, simile alla Premier League, fisica e con stadi sempre pieni,” ha spiegato Diaz. “Mi ha detto che mi sarei divertito. Mi ha fatto i migliori auguri, e sono grato per questo.”

Arrivando al Bayern come il terzo acquisto più costoso della sua storia, Diaz ha sottolineato di non sentirsi preoccupato per la pressione connessa al suo valore di mercato. “Non posso dire se valgo 70 milioni, voglio solo ambientarmi qui il più rapidamente possibile. Questa è la cosa più importante,” ha affermato.

Le uniche due cifre più alte pagate dal Bayern sono state i 95 milioni per il capitano inglese Harry Kane nel 2023 e 80 milioni per il francese Lucas Hernandez nel 2019. Durante i suoi tre anni e mezzo ad Anfield, Diaz ha conquistato Premier League, FA Cup e due League Cup. Nella scorsa stagione, il winger ha collezionato 50 presenze con il Liverpool e ha segnato 17 gol, contribuendo con otto assist, contribuendo così al ventesimo titolo di campioni d’Inghilterra della squadra, eguagliando il record.

Error al cargar la página

Luka Jovic sta tentando di fare ritorno nella Liga spagnola