L’Athletic si trova in difficoltà per quanto riguarda le scelte difensive. La situazione è peggiorata ulteriormente dopo l’infortunio di Egiluz ieri durante l’incontro contro il Racing. Valverde ha dichiarato al termine dell’amichevole: “Ha subito un lieve problema al ginocchio, dovremo attendere fino a domani per capire l’evoluzione e sperare che non sia grave.
Sembrava un po’ meglio adesso, ma vedremo”. Attualmente, Vivian e Paredes sono gli unici difensori centrali disponibili per il primo squadrone. Il nome di Laporte continua a circolare, ma l’allenatore non vuole speculare su possibili acquisti. “Ci concentriamo su ciò che abbiamo a disposizione e dobbiamo affrontare i problemi attuali.
Non posso pensare ad un eventuale arrivo di un nuovo giocatore. De Luis ha dovuto interrompere, è stato attivo, è un mancino che può offrirci delle soluzioni. Abbiamo bisogno di calciatori come lui che possano lottare per aiutarci”, ha aggiunto Valverde. E riguardo ai trasferimenti? “Al momento non mi aspetto nulla, vedremo. Sono più focalizzato su ciò che abbiamo ora”.