Deossa arriverà a Siviglia questo domenica e lunedì partirà per Marbella

Il centrocampista colombiano Nelson Deossa è atteso a Sevilla nella mattinata di domenica, dove effettuerà le visite mediche per ufficializzare il suo trasferimento al Real Betis. L’accordo prevede un contratto fino a giugno 2030. Deossa, 25 anni e proveniente dal Monterrey, sarà pronto a partire lunedì con i suoi nuovi compagni per il ritiro di Marbella, ultima fase della preparazione della squadra di Manuel Pellegrini.

Nonostante la stagione messicana sia già iniziata da settimane e il colombiano non abbia partecipato alle ultime partite, è pronto a unirsi agli allenamenti senza alcun problema. Per il suo acquisto, il club andaluso investirà circa 13 milioni di dollari fissi (circa 11,26 milioni di euro) per il trasferimento completo, con la possibilità di ulteriori due milioni in base a obiettivi, mentre il Monterrey conserverà il 15% su eventuali guadagni futuri.

Deossa rappresenta l’ottavo acquisto del Real Betis in questo mercato, dopo aver già ingaggiato Álvaro Valles, Pau López, Natan, Valentín Gómez, Junior Firpo, Riquelme e Gonzalo Petit. Resta da completare la rosa con almeno altri tre giocatori.

Il Villarreal compie progressi, ma non riesce ancora a ottenere una vittoria in preparazione alla nuova stagione

Il Getafe perde lucidità di fronte alla rete