L’Athletic ha ripreso gli allenamenti ieri dopo aver goduto di una giornata di riposo venerdì. Valverde ha convocato 30 giocatori per l’occasione. Tra di loro c’è anche Gorosabel, che ha finalmente superato i suoi problemi fisici.
Una delle principali novità è stata la presenza di Eder García.
Il centrocampista offensivo, trasferitosi a Lezama in questo mercato estivo dal settore giovanile della Real, ha lavorato con il resto della squadra, insieme ai giovani De Luis, Duñabeitia e Ebro. Non si possono escludere possibilità di una convocazione per il doppio incontro di domani contro il Liverpool ad Anfield.
“Eder García (21 anni) è un giocatore molto dinamico e capace di inserirsi in area, specialmente dalla posizione di interno. Questa stagione ha già completato la sua seconda annata con il Sanse, partecipando a 74 partite e segnando 6 gol. Originario di Errenteria, ha trascorso sette anni nelle giovanili di Zubieta e ha giocato nel Touring KE”, ha dichiarato l’Athletic nel comunicato ufficiale riguardante il suo acquisto fino al 30 giugno 2029. Attualmente, Valverde lo ha integrato negli allenamenti con i leoni.