Il Real Betis ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio di lunedì il trasferimento del centrocampista colombiano Nelson Deossa, nato nel 2000, dopo aver raggiunto un accordo la scorsa settimana con il Rayados de Monterrey. Il costo del trasferimento è stato stabilito in 13 milioni di dollari per il 100% del cartellino, con la possibilità di ulteriori due milioni legati a variabili e il 15% di plusvalenza per una futura vendita.
Deossa, che ha impressionato durante il recente Mondiale per Club tenutosi negli Stati Uniti, ha firmato un contratto fino al 2030, dopo aver superato le visite mediche nello stesso giorno. Il giovane calciatore si unirà ai suoi nuovi compagni per proseguire la preparazione estiva a Marbella.
Occupando uno dei posti riservati agli extracomunitari, Deossa diventa il settimo acquisto del Real Betis in questo mercato, unendosi a Natan, anche lui extracomunitario, e agli altri nuovi arrivati: Álvaro Valles, Rodrigo Riquelme, Junior Firpo, Pau López, Valentín Gómez e Gonzalo Petit.