La questione di Borja Iglesias si sta sviluppando lentamente

Il Celta è alla ricerca di un attaccante centrale per rafforzare il proprio reparto offensivo. Da quando Ferran Jutglà è arrivato, l’allenatore Claudio Giráldez ha espresso il desiderio di avere Borja Iglesias tra le sue fila. L’attaccante galiziano, attualmente in prestito dal Betis, ha ritrovato il suo miglior stato di forma a Vigo, che considera casa sua.

In 37 presenze, ha realizzato 11 reti e fornito 3 assist, risultando fondamentale per la qualificazione della squadra in Europa League. Ora il Celta vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Nonostante il tecnico Manuel Pellegrini non lo consideri parte del suo progetto, il contratto di Iglesias scade nel 2026 e il club andaluso spera di monetizzare la sua cessione.

La richiesta economica da parte del Betis supera quanto il Celta è disposto a investire, e la squadra galiziana ha già esplorato altre alternative, come Larin. Tuttavia, l’interesse principale rimane su Borja, con la possibilità di trattare un trasferimento a costo zero a gennaio. Iglesias non ha partecipato agli incontri amichevoli e entrambe le società stanno gestendo la situazione con cautela, con la speranza di trovare un accordo prima della fine di agosto per poter finalizzare le loro operazioni. Anche se ci sono interessamenti da parte di squadre come il Valencia, secondo i media della Galizia, il Celta sembra essere la destinazione preferita per il calciatore.

Pellegrini conduce l’intera squadra per l’ultimo ritiro a Marbella

Pablo Torre sta già impressionando: “È stato una rivelazione positiva”