Si dovrà attendere fino a martedì per il debutto dell’allenamento con il gruppo di Caleta-Car a Zubieta

La Real Sociedad avrà un’altra giornata di riposo lunedì, dopo aver pareggiato contro il Rennes sabato scorso a Zubieta, completando così una settimana dedicata a allenamenti e partite. Riprenderanno gli allenamenti martedì alle 10:30 nelle strutture txuri urdin.

In quella occasione, Duje Caleta-Car effettuerà il suo primo allenamento “normale” come membro della Real Sociedad, dopo essere arrivato a Donostia venerdì e aver occupato il posto in panchina per la partita contro i francesi, prima di partecipare a una breve sessione di lavoro post-partita riservata ai non schierati.

Si prevede anche il rientro di Orri Óskarsson nel gruppo, dopo che ha saltato l’ultima partita per precauzione a causa di un carico di lavoro eccessivo nell’allenamento precedente.

Rimangono invece incerti i casi di Arsen Zakharyan, che potrebbe unirsi agli allenamenti regolari, ma non è ancora sicuro, e Sadiq Umar, il quale non ha ancora avuto la possibilità di allenarsi con la squadra in questa stagione per varie ragioni, sebbene dovrebbe aver già superato i suoi problemi di salute. Gli altri giocatori che sembrano esclusi, come Becker, Carlos Fernández, Odriozola e Javi López, continueranno ad allenarsi come negli ultimi giorni, così come Hamari Traoré, anch’esso sotto l’offerta del Paris FC.

Domani segnerà l’inizio delle ultime quattro sessioni di preparazione (tutte a porte chiuse e alle 10:30, tranne quella di venerdì che si svolgerà alle 11) per la squadra di Sergio Francisco, prima della partenza per l’Inghilterra dove affronteranno il Bournemouth in due amichevoli sabato (alle 12:00 e alle 18:15 ora della Guipuzkoa), evento che chiuderà la fase di preparazione prima dell’inizio del campionato. Dopo di che, sarà tempo di concentrarsi sul prossimo incontro contro il Valencia.

Guedes arriva oggi a Donostia per unirsi alla Real a un costo molto vantaggioso