Il Rayo sta trattando con il Betis per il trasferimento di Mendy

Il Rayo Vallecano ha avanzato con un’offerta di 2,5 milioni di euro per acquisire il 50% del cartellino del difensore senegalese, la cui trasferimento al PSV è attualmente ostacolato da problematiche burocratiche. Il club madrileno sta portando avanti trattative con il Real Betis per finalizzare il passaggio di Nobel Mendy, un giovane calciatore che compirà 21 anni tra pochi giorni.

Da oltre un mese, Mendy ha già raggiunto un accordo per il suo trasferimento al PSV Eindhoven per circa 4 milioni di euro per l’80% del suo cartellino, ma l’operazione è in stallo a causa dell’impossibilità del giocatore di ottenere il visto di lavoro per competere nei Paesi Bassi.

Il Rayo offre oltre 2,5 milioni al Real Betis per il 50% del cartellino e un contratto quinquennale per il calciatore, con il quale avrebbe già trovato un’intesa, in attesa del via libera dal club andaluso. Tuttavia, rimangono ancora diversi aspetti da definire riguardo alle modalità di pagamento, la percentuale che verrà trasferita e le eventuali clausole di prelazione e retrocessione che il Real Betis desidera mantenere. La scorsa estate, il Betis ha acquisito Mendy per meno di un milione di euro dal Paris FC e in questo lunedì il giocatore è partito per il suo ultimo ritiro di preparazione con la prima squadra del club.

Il Sevilla di Almeyda si aggiudica il trofeo Antonio Puerta ai calci di rigore, vincendo 4-1