Jobe Bellingham si sente agitato per dover seguire le orme di Jude al Borussia Dortmund

Jobe Bellingham ha rivelato martedì di provare “preoccupazioni” nel seguire le orme del fratello Jude dopo il suo trasferimento al Borussia Dortmund durante l’estate.

A soli 19 anni, Jobe è più giovane di Jude di due anni, il quale ha firmato per il Real Madrid nel 2023 dopo tre anni passati a Dortmund.

Jude, ora pilastro della nazionale inglese, si è affermato come uno dei migliori giocatori al mondo negli ultimi tempi.

Il giovane Bellingham è arrivato al Dortmund a giugno, dopo che il Sunderland ha ottenuto la promozione in Premier League. Jobe ha confessato di essere consapevole delle aspettative legate al suo trasferimento in Germania.

“È qualcosa che ti passa per la testa. Ho queste ansie, soprattutto essendo così giovane,” ha dichiarato Bellingham ai giornalisti durante il ritiro precampionato in Austria. “Non sono perfetto. Ci penso, ma il club mi ha rassicurato che queste cose non influenzeranno molto il mio percorso. Questa è una decisione che ho preso per me stesso. Il mio viaggio non deve essere compreso da nessun altro,” ha aggiunto.

Bellingham ha esordito con il Dortmund nella Coppa del Mondo per club negli Stati Uniti, segnando un gol e fornendo un assist in quattro partite. Come al Sunderland, ha scelto di indossare il suo nome Jobe sulla maglia, evitando di mettere il cognome per non essere paragonato a suo fratello.

Jobe ha raccontato che quando suo fratello maggiore ha saputo del trasferimento, era “estremamente orgoglioso – non ha detto molto se non ‘affrontalo'”. Ha anche aggiunto che “le nostre conversazioni di solito non sono molto serie.”

Il centrocampista, che tende a ricoprire un ruolo più arretrato rispetto al fratello, ha affermato di non voler diventare una superstar: “Non desidero essere una grande figura al di fuori del campo. Quando gioco, voglio solo essere tra i migliori in campo e concentrarmi.”

Il Dortmund inizierà la sua stagione il 18 agosto contro l’Essen nel primo turno della Coppa di Germania.

Marrero decide di cambiare il suo agente e contemporaneamente inizia una nuova relazione

Il Valencia sta trattando l’acquisto del mediano Baptiste Santamaria