L’Espanyol ha ufficialmente annunciato il suo primo acquisto per questa stagione

La breve esperienza di Hugo Pérez con l’RCD Espanyol è stata molto rapida. Il difensore originario di Barcellona, il primo dei dieci nuovi acquisti del club biancoblù per il mercato estivo, continuerà la sua carriera in prestito alla SD Huesca nella prossima stagione.

Pérez, che ha 22 anni, ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2028 dopo aver lasciato il Villarreal. Sin dall’inizio, era chiaro che la sua destinazione sarebbe stata un’altra squadra, e così è avvenuto, poiché si trasferisce ad El Alcoraz, dove lo scorso anno ha avuto successo il perico Javi Hernández in prestito.

La concorrenza per lui all’Espanyol era particolarmente agguerrita, con giocatori come Leandro Cabrera, Fernando Calero, Pablo Ramón e Miguel Rubio, oltre a un altro difensore che deve ancora arrivare. Nel frattempo, nell’Huesca, attualmente ottava nel campionato di LaLiga Hypermotion 2024-25, avrà l’opportunità di svilupparsi in un contesto favorevole nella seconda divisione, dopo aver giocato l’anno scorso nella Prima Federazione. Resta da vedere cosa accadrà con Marcos Fernández, proveniente dal Betis Deportivo e anch’esso in cerca di minuti in campo, visto che, come Hugo Pérez, non ha ancora giocato dalla partita inaugurale del Espanyol contro il Peralada (1-4). A meno di colpi di scena, anche l’attaccante di Cambrils dovrebbe andare in prestito in un club della Segunda División.

Non ci sono né ricusazioni arbitrali né sanzioni finanziarie per gli arbitri che commettono errori

Guedes e Caleta-Car hanno già iniziato ad allenarsi come membri di Real Sociedad presso il centro di Zubieta