Alderete non partecipa agli allenamenti, suscitando preoccupazioni riguardo a una sua potenziale cessione

Il Getafe affronterà mercoledì un’altra partita amichevole di preparazione contro il Real Valladolid, in programma alle 21:00 allo stadio José Zorrilla. Ieri, José Bordalás ha diretto l’ultima seduta di allenamento prima dell’incontro, caratterizzata dal rientro di diversi giocatori, mentre Omar Alderete non era presente.

Il difensore paraguayano, di 28 anni, non ha disputato nemmeno un minuto nella sconfitta subita contro l’Elche (2-1) il 30 luglio scorso a Murcia e nemmeno nell’incontro terminato 0-0 contro il Hull City. Anche dopo alcuni giorni, il calciatore continua a mancare agli allenamenti condotti da Bordalás, il che potrebbe suggerire – salvo infortuni – una sua possibile partenza dal club durante questo mercato estivo.

Ultimamente, diversi giornali italiani hanno messo in evidenza l’interesse del Bologna per Alderete. Inoltre, il presidente del Getafe aveva annunciato in precedenza che ci sarebbe stata una vendita significativa, con il centrale paraguayano tra i più probabili a lasciare. Una nota positiva per la squadra madrilena è il rientro di Yvan Neyou e Djené, quest’ultimo assente nella partita contro il Hull City, che hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con Bordalás.

Quali sono stati i precedenti del Atlético riguardo alle partite amichevoli a porte chiuse?

Il nuovo acquisto che potrebbe rivoluzionare la mediana del Valencia: intesa definitiva