Vlachodimos rappresenta il terzo acquisto per Almeyda

Il Sevilla attende l’arrivo di un portiere, il greco Odysseas Vlachodimos, che sarà la terza aggiunta per la squadra di Matías Almeyda in vista della prossima stagione, dopo gli acquisti di Alfon e Suazo, entrambi a parametro zero. Il Newcastle e il club andaluso hanno trovato un’intesa per il prestito annuale del portiere trentunenne, dotato di notevole esperienza e internazionale con la nazionale greca.

Il suo arrivo, atteso nei prossimi giorni, comporterà anche l’uscita di Álvaro Fernández, che, nonostante la proroga automatica del contratto, non è considerato dall’allenatore argentino. Infatti, ha giocato solamente nel primo match amichevole di preparazione contro il Birmingham in Portogallo.

Il cambiamento tra i pali è stata una decisione di Antonio Cordón, il nuovo direttore sportivo del Sevilla, che desiderava una competizione reale per il norvegese Nyland. Vlachodimos, originario della Germania e cresciuto nelle giovanili dello Stuttgart, ha rappresentato un investimento significativo per il Newcastle, che ha versato circa 23 milioni di euro al Nottingham Forest, ma ha avuto poche possibilità di mettere in mostra le sue abilità a St. James Park.

L’Espanyol ha già annunciato la formazione titolare per la partita contro il Newcastle

L’Athletic deve scendere dall’aereo diretto a Londra