Gonçalo Guedes e Duje Caleta-Car hanno avuto il loro esordio con la maglia della Real Sociedad nella mattinata di oggi, partecipando a un’amichevole a Bournemouth contro la squadra di Iraola. Entrambi i giocatori sono stati schierati da titolari nel gruppo che Sergio Francisco ha designato come riserve.
La partita si è svolta a porte chiuse e non è stata trasmessa in televisione, quindi i tifosi della Real dovranno attendere l’inizio del campionato per vederli in azione.
I due calciatori hanno indossato numeri di maglia poco comuni, superiori al 25, a causa delle attuali limitazioni nei contratti.
Il croato ha assunto il numero ’41’, mentre il portoghese ha preso il ’43’. Caleta-Car ha giocato 70 minuti come difensore centrale destro, affiancato da Pacheco, fino a quando non è stato sostituito da Beitia. Guedes, invece, è rimasto in campo per 60 minuti, prima di essere sostituito da Dani Díaz. Si presume che abbia ricoperto un ruolo di attaccante a destra, con Barrenetxea sull’altra fascia. Al momento della loro uscita, la squadra era in svantaggio per 1-0, grazie a un gol di Evanilson al nono minuto, ma poco prima della fine della partita, Barrenetxea ha trovato la rete del pareggio, ora senza i due nuovi arrivati.