Il Valencia annuncia una partenza verso la Bundesliga.
La squadra allenata da Carlos Corberán ha ufficializzato sabato la cessione del difensore Cenk Özkacar al Colonia tedesco. Continua così il processo di sfoltimento della rosa per il Valencia, che ha comunicato la cessione del calciatore turco di 24 anni fino alla fine della stagione.
Özkacar, dopo aver giocato in prestito al Real Valladolid nella scorsa annata, si unirà ora al club di Bundesliga.
Nel comunicato ufficiale, il Valencia CF ha reso noto: “Abbiamo raggiunto un accordo con il FC Köln per la cessione di Cenk Özkacar.
Il difensore turco sarà in prestito presso la nostra squadra di Bundesliga e il club tedesco avrà un’opzione di acquisto al termine del prestito”, il che suggerisce che l’addio a LaLiga possa essere definitivo.
Özkacar cercherà di trovare la continuità che gli è mancata durante il suo periodo al Valladolid nel 2024-25, dove ha collezionato solamente 12 presenze e non è riuscito a contribuire alla salvezza della squadra. Il suo momento migliore con il Valencia risale alla stagione 2023-24, in cui ha giocato 25 partite, dimostrando un buon rendimento che spera di riproporre anche nel Colonia di Lukas Kwasniok.