Arnaut Danjuma è vicino a diventare un nuovo giocatore del Valencia. L’ala olandese lascerà il Villarreal per unirsi alla squadra allenata da Carlos Corberán nelle prossime ore. Secondo fonti vicine all’affare, l’accordo con il calciatore, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Girona, è ormai concluso.
Potrebbe addirittura essere presente a Mestalla questo sabato. Il calciatore è in procinto di vivere il suo ultimo anno di contratto con il Villarreal, una situazione che il Valencia intende sfruttare per acquisirlo, poiché non rientra nei piani del tecnico Marcelino ed è uno dei calciatori con il compenso più elevato della rosa castellonense.
Danjuma, dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Girona, ha anche giocato per Everton e Tottenham in precedenza. Recentemente ha rifiutato un trasferimento al Trabzonspor turco. Nei match amichevoli con il Villarreal ha mostrato buone prestazioni, segnando un gol spettacolare contro l’Arsenal. Nella passata stagione era partito bene come attaccante, dimostrando che quando Marcelino lo schiera in quella posizione, riesce a esprimere il suo talento con maggior continuità.