Il Deportivo Alavés comunica la proroga del contratto di Víctor Parada fino al 2029.
Nella giornata di sabato, la squadra vitoriana ha fatto sapere che il difensore originario di Madrid continuerà a indossare la maglia albiazul per altre quattro stagioni.
Questa decisione evidenzia la fiducia del club nei confronti di Parada, un giovane di 23 anni che ha già accumulato cinque anni di esperienza a Vitoria, iniziando dalle giovanili, passando per un prestito al Mirandés la scorsa stagione e ora parte della prima squadra.
Parada ha iniziato il suo percorso calcistico nel San Ignacio di Vitoria e ha trascorso un periodo in prestito al Real Unión prima di affermarsi nel team B del Glorioso. Ha fatto il suo debutto in LaLiga EA Sports nella stagione 2023/24, affrontando il Sevilla al Ramón Sánchez-Pizjuán e ottenendo una vittoria. Lo scorso anno, con il Mirandés, è stato uno degli elementi chiave della squadra in Segunda División, partecipando a 34 partite e sfiorando la promozione in Prima Divisione.
“Víctor Parada rappresenta un chiaro esempio dei talenti sviluppati a Ibaia, e il Deportivo Alavés investe con decisione con questa estensione di contratto,” ha dichiarato il club in un comunicato.