Il comunicato medico dell’Athletic riguardo l’infortunio di Unai Gómez

Un nuovo giocatore di nome Unai Gómez è entrato nell’infermeria dopo la partita contro l’Arsenal. Valverde ha deciso di schierarlo nella posizione di trequartista per sostituire Sancet, ma Gomez ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 25 minuti. Ha avvertito un fastidio, ha alzato la mano e si è accasciato a terra, richiedendo immediatamente il cambio dopo aver comunicato al medico le sue sensazioni.

Secondo il referto medico pubblicato dall’Athletic, Gomez ha subito un infortunio muscolare al bicipite femorale della gamba destra e la sua situazione è attualmente in fase di monitoraggio. Al momento, il club di Bilbao non ha fornito ulteriori dettagli sul tipo di infortunio, quindi non è possibile fare una stima precisa del tempo di recupero.

Tuttavia, è quasi certo che non sarà in grado di partecipare alla partita di apertura contro il Siviglia, programmata tra una settimana.

Unai Gómez si unisce a una lista di calciatori già infortunate, tra cui Paredes, Egiluz, Prados e Sancet, che avevano già subito infortuni nelle precedenti amichevoli dell’Athletic. L’unico che ha qualche possibilità di scendere in campo per la prima partita è Paredes, che ha accusato un problema al bicipite femorale della gamba sinistra durante la trasferta a Eindhoven. Nonostante abbia iniziato a lavorare con la squadra venerdì a Lezama, non è partito con la squadra per Londra.

Kumbulla potrebbe essere vicino a un ritorno all’Espanyol?