Javi Guerra, un giovane talento del Valencia, ha rinnovato il suo contratto fino al 2029 e ha condiviso cosa significhi per lui indossare la maglia del club: “Per noi di Valencia, che veniamo dal vivaio, il logo della squadra ha un valore speciale.
Lo percepisci nel profondo e sono davvero felice di continuare qui e di crescere ulteriormente. Ho sempre sognato di giocare in prima divisione, e fortunatamente ho potuto farlo con il Valencia”. Questo centrocampista originario di Gilet rappresenta una delle principali risorse su cui il club intende costruire il suo futuro.
“Sono soddisfatto di essere rimasto, è quello che desideravo. Credo di meritare questa rinnovazione e spero che sarà un’ottima stagione per tutti noi, in modo da poter raggiungere risultati importanti”, ha dichiarato. Inoltre, ha rivelato che il nuovo contratto gli ha fornito una motivazione ulteriore. Infatti, nel giorno dell’annuncio del rinnovo, ha segnato due gol contro il Torino nel Trofeu Taronja, ultimo test prima dell’inizio de LaLiga contro la Real Sociedad: “Durante la preparazione non avevo sensazioni positive, ma questo rinnovo mi ha fatto bene: è stato come rinnovare e segnare due reti, cosa che non mi era mai capitata. Spero di non aver esaurito le mie occasioni e di trovare la via del gol durante la stagione”.
“Sento di avere una responsabilità importante nella squadra e credo di offrire il rendimento che il mister e i compagni cercano. Sono felice di continuare a dare il mio contributo”, ha affermato Guerra, sottolineando il desiderio di mantenere la buona forma mostrata nel finale della scorsa stagione. “Non abbiamo iniziato come ci aspettavamo, ma il team ha cambiato completamente atteggiamento. Sono tornate le sensazioni positive, sia a livello collettivo che individuale”, ha ricordato il giocatore. L’arrivo di Carlos Corberán ha avuto un ruolo decisivo così come la modifica del suo ruolo in campo. Javi Guerra è diventato un elemento fondamentale per il mister di Cheste, risultando tra i titolari indiscussi: “Con Corberán ho ricevuto una fiducia che mi ha fatto molto bene”.
Mi sono sentito più libero e ho avuto prestazioni positive. Penso di aver riconquistato quella fiducia grazie a un buon gioco. In conclusione, ho voluto rivolgere un appello ai tifosi: “Vi aspettiamo per darci supporto, perché siete fondamentali per la squadra e il nostro rendimento, specialmente qui a Mestalla. I numeri dimostrano chiaramente che il pubblico presente allo stadio è straordinario e ogni cosa positiva è sempre gradita. Chiedo ai tifosi di continuare a fare il tifo e a sostenerci come hanno sempre fatto, mentre noi daremo il massimo per portare tante gioie”.