Borja Iglesias ha ricevuto il via libera dal Real Betis per recarsi a Vigo lunedì prossimo, poiché il club andaluso e il RC Celta hanno trovato un’intesa totale per il suo trasferimento, la cui cifra si attesta a 2,5 milioni di euro, comprensivi di variabili, oltre a dei pagamenti futuri che il calciatore decide di tralasciare a favore del Betis.
Il calciatore sottoscriverà un contratto di due anni con un’opzione per un terzo anno con il Celta, mentre al Betis gli rimaneva questa stagione più un’altra che il club potrebbe attivare. Oltre alla partenza di Borja, vi è la possibilità che altri attaccanti della rosa bianconera possano essere ceduti nel corso di questa fase finale del mercato, tra cui Chimy Avila e Bakambu.
Questo è stato confermato oggi dal direttore sportivo, Manu Fajardo, il quale ha anche parlato della possibile acquisizione di un mediano per la linea mediana: “Se dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa per entrambe le parti, la prenderemo in considerazione. Tengo a sottolineare che Chimy e Bakambu sono atleti del Real Betis. Finché il mercato è aperto, qualsiasi cosa è possibile. Da quando abbiamo iniziato a pianificare, abbiamo fatto degli sforzi in ogni operazione. Siamo consapevoli della necessità di rinforzare quel ruolo cruciale. Monitoreremo gli sviluppi delle cessioni e ci muoveremo di conseguenza. Continuiamo a seguire il nostro piano e siamo chiari sulle opzioni che abbiamo a disposizione”.

