Jack Grealish, esterno del Manchester City, ha stipulato un prestito all’Everton per la stagione 2025-26, secondo le notizie circolate lunedì. Il giocatore non ha trovato spazio nella rosa di Pep Guardiola nella scorsa annata, partendo titolare solo in sette occasioni in Premier League.
Il ventinovenne è stato escluso dalla lista dei convocati per il Club World Cup negli Stati Uniti, alimentando le voci su un suo possibile addio all’Etihad Stadium. L’Everton ha raggiunto un accordo per Grealish, il cui stipendio si aggira attorno alle 300.000 sterline settimanali, in vista dell’inizio della nuova stagione di Premier League, che per i Toffees comincerà in trasferta contro il Leeds il 18 agosto.
Alla fine della stagione, Everton avrà l’opzione di acquistarlo per circa 50 milioni di sterline.
Grealish era arrivato al City dall’Aston Villa nel 2021, firmando per una cifra record britannica di 100 milioni di sterline. Ha conquistato tre titoli di Premier League, la Champions League e la FA Cup con la sua attuale squadra, ma il suo rendimento è notevolmente calato rispetto al ruolo cruciale che ha ricoperto nella campagna vincente del treble nella stagione 2022-23.
Non è stato selezionato per l’Euro 2024, una scelta che lo ha profondamente deluso. Nonostante le difficoltà del City, Guardiola lo ha schierato raramente ed è rimasto in panchina durante la sorprendente sconfitta in finale di FA Cup contro il Crystal Palace.
Se Grealish supererà le visite mediche e completerà il trasferimento all’Everton, avrà l’opportunità di rilanciare la sua carriera e potenzialmente riconquistare un posto nella nazionale inglese in vista dei Mondiali dell’anno prossimo. L’Everton ha recentemente lasciato il Goodison Park per il nuovo stadio Hill Dickenson, dove Grealish sarà uno dei protagonisti nel nuovo impianto. Questa operazione rappresenterà il più significativo acquisto dell’Everton dall’inizio della scorsa stagione, dopo una finestra di mercato estivo piuttosto tranquilla per il tecnico David Moyes.