Valverde sembra avere un problema in meno nella formazione dell’undici titolare per l’inizio della stagione con l’Athletic. Paredes ha partecipato oggi a un allenamento all’aperto a Lezama con i giocatori che non erano stati schierati come titolari nella partita di sabato contro l’Arsenal.
Le indicazioni suggeriscono che sarà in grado di affiancare Vivian nel reparto difensivo durante la partita di domenica contro il Sevilla, che segnerà l’apertura del campionato. I giocatori che hanno accumulato maggiore fatica hanno svolto l’allenamento al chiuso, almeno inizialmente.
Il giocatore di Arrigorriaga è assente dalle competizioni ufficiali da quando ha accusato un fastidio muscolare al retto femorale della gamba sinistra durante un’amichevole con il PSV. Paredes aveva già lavorato con il gruppo nella seduta di venerdì, ma era prematuro pensare a un suo impiego nella trasferta di Londra. Con la squalifica di Yeray e l’infortunio serio di Egiluz, Vivian è rimasto l’unico centrale disponibile tra i titolari. Inoltre, Yuri ha avuto un ruolo nel cuore della difesa nelle partite contro l’Arsenal e il Liverpool.
Le difficoltà per Valverde non si limitano a questo aspetto. Recentemente, la squadra ha dovuto far fronte anche a infortuni nel centrocampo. Prados, Sancet e Unai Gómez si sono infortunati durante le partite ad Anfield e all’Emirates, e con ogni probabilità, nessuno di loro sarà in grado di scendere in campo domenica. I leoni torneranno al lavoro domani alle 10:30 a Lezama per continuare a prepararsi per il confronto con il Sevilla.