Un volto nuovo per il Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano ha compiuto un’importante operazione nel mercato, rafforzando la propria difesa. Martedì, il club madrileno ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Jozhua Vertrouwd, un difensore olandese di quasi 21 anni, che ha firmato un contratto di cinque anni.

Questo giovane talento è in grado di ricoprire i ruoli di centrale e di terzino sinistro. La sua carriera giovanile lo ha visto emergere nelle squadre giovanili di Fortuna Wormerveer, AZ Alkmaar, HVV Hollandia e FC Volendam. Nel 2022, ha firmato con il FC Utrecht, dove ha giocato 14 partite nella Eerste Divisie con la squadra B.

L’anno seguente, nel 2023, ha fatto il suo esordio in Spagna con il CD Castellón, accumulando 54 presenze tra la Primera RFEF e la Segunda División. Nella stagione scorsa, Vertrouwd si è rivelato uno dei giocatori più promettenti nella LaLiga Hypermotion, partecipando a 33 partite con il Castellón. Dopo un cambio di allenatore a gennaio, con Johan Plat al comando, il giovane difensore è diventato un titolare fisso, contribuendo significativamente nella seconda metà della stagione.

È deceduto il membro numero 1 dell’Athletic