Notizie positive per Carlos Corberán. L’attaccante Hugo Duro ha partecipato giovedì agli allenamenti con il gruppo, a pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Real Sociedad a Mestalla, superando un periodo di stop. Il giocatore di Madrid soffriva di alcuni fastidi sin dal Trofeu Taronja contro il Torino dello scorso sabato.
Domenica si è recato alla Ciudad Deportiva di Paterna per ricevere cure, mentre martedì e mercoledì è rimasto assente dagli allenamenti con i suoi compagni; tuttavia, nel club si è sempre mantenuto un atteggiamento ottimista riguardo alla sua disponibilità per sabato. Duro ha completato la sessione insieme ad André Almeida, che era tornato ad allenarsi mercoledì.
Al contrario, Fran Pérez continua ad allenarsi individualmente a causa delle sue problematiche fisiche. Il Valencia, con tutti e sei i nuovi acquisti già registrati, è concentrato sulla ricerca della prima vittoria di una stagione in cui ambiscono a non soffrire e a puntare verso l’Europa. Nel frattempo, Thierry Rendall sta partecipando parzialmente agli allenamenti mentre continua la riabilitazione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il terzino portoghese prevede di intensificare la sua partecipazione alle sedute di allenamento durante agosto e spera di tornare in campo dopo la pausa del campionato della prima settimana di settembre.