La Real Sociedad enfrenta dificultades al acercarse al tope de jugadores profesionales, sin haber registrado a sus nuevos fichajes

La Real Sociedad si trova ad affrontare una questione da risolvere riguardante le iscrizioni professionali della sua rosa principale. Nella giornata di ieri, il club ha registrato Goti, Karrikaburu, Gorrotxategi, Sadiq e Urko González de Zárate, raggiungendo così il massimo consentito di 25 giocatori iscritti.

Questi atleti, che non hanno concluso la scorsa stagione con la prima squadra txuri urdin, sono stati ufficializzati, completando il numero limite fissato da LaLiga. Tuttavia, non tutti i calciatori sono registrati. Sicuramente, Jon Martín e Pablo Marín, che sono già disponibili per la partita di sabato a Valencia, non avevano ancora una scheda ufficiale ma sono iscritti con il Sanse con il profilo ‘B’, essendo entrambi sotto i 23 anni; potranno così partecipare alle gare della prima squadra a loro scelta.

D’altra parte, Duje Caleta-Car e Gonçalo Guedes, i due nuovi acquisti del club, non risultano ancora registrati sulla piattaforma di LaLiga e dovranno attendere fino a sabato per sapere se potranno unirsi al gruppo. Attualmente, non hanno la possibilità di scendere in campo per l’inizio della stagione, ma la società è in continuo lavoro per trovare una soluzione. Si pensa che la situazione potrebbe risolversi liberando due posti nella lista professionale entro sabato. Non si prevede che gli attuali iscritti siano coinvolti in questo processo, quindi nomi come Javi López, Becker e altri potrebbero essere nei pensieri del club per un eventuale trasferimento. Per consentire ai nuovi arrivi, insieme a Carlos Fernández, di giocare a Mestalla, la Real Sociedad dovrà agire prontamente e liberare due giocatori prima della sfida contro il Valencia.

La documentazione è pronta e si presume che la priorità del club sia garantire un posto ai due nuovi acquisti sin dall’inizio. Altrimenti, non sarebbe comprensibile. Pertanto, si prevede che ci siano novità nel breve periodo. Tutto ciò è subordinato ad altri trasferimenti.

Il Bilbao Athletic ha ottenuto la sua prima vittoria in questa fase di preparazione