Il Villarreal gioca in casa contro Cazorla

Il Villarreal, impegnato nella Champions League, si prepara ad affrontare l’Oviedo, una squadra di recente promozione che annovera tra le sue fila Cazorla, il quale verrà omaggiato. I groguets dovranno ignorare le polemiche legate all’ingaggio di Thomas Partey, accusato di violenza sessuale, e al potenziale match di Miami contro il FC Barcelona.

D’altra parte, l’Oviedo torna nella massima serie dopo un’assenza di 24 anni. Durante il ritiro estivo, gli uomini di Paunovic hanno mostrato difficoltà nel segnare, ma sono stati solidi in difesa, con tre dei sei incontri di preparazione terminati a reti inviolate, incluso uno contro il Villarreal.

Marcelino, allenatore della squadra valenciana, dovrà affrontare l’assenza di Álex Baena, miglior assistman della scorsa stagione ora all’Atlético de Madrid. Potrebbe schierare il giovane Moleiro, che presenta similitudini nel gioco, oppure optare per due esterni più offensivi. In attacco, mancheranno due pedine chiave della scorsa stagione: Ayoze Pérez è infortunato e Barry è stato ceduto all’Everton. Gerard Moreno prenderà il suo posto e ha mostrato un buon stato di forma in pre-season, insieme a Etta, autore di due reti. Le formazioni probabili sono:

VILLARREAL: Junior Reis; Mouriño, Foyth, Rafa Marín, Cardona; Pepé, Gueye, Parejo, Pino; Gerard Moreno ed Etta. Allenatore: Marcelino García Toral

OVIEDO: Escandell; Nacho Vidal, Luengo, Calvo, Alhassane, Sibo, Ilic, Reina; Hassan, Rondón e Chaira. Allenatore: Veljko Paunovic

Con la speranza come simbolo

Almeyda affronta senza giustificazioni la questione delle iscrizioni nel Siviglia