L’Espanyol si allenerà sabato presso il RCDE Stadium, dove domani affronterà l’Atlético de Madrid nella prima giornata de LaLiga EA Sports. Prima della chiusura del mercato, ci si aspetta l’arrivo di due a quattro rinforzi, non solo per completare la rosa ma con l’intenzione di essere titolari.
Tuttavia, Manolo González deve già pensare alla formazione per domani. I principali interrogativi riguardano un difensore centrale e un giocatore per le fasce, questioni su cui il tecnico ha riflettuto negli ultimi giorni.
È incerta la scelta del compagno di Cabrera nella difesa centrale.
Durante l’ultimo match di preparazione contro il Newcastle, Miguel Rubio ha iniziato come titolare, ma nella seconda parte del gioco è stato sostituito da Fernando Calero. Rubio offre solidità e forza aeree, mentre Calero ha mostrato prestazioni altalenanti, anche se ha giocato insieme a Cabrera in più occasioni. Questo non ha chiarito il dilemma.
Per quanto riguarda le fasce, nel match contro il Newcastle, Rubén Sánchez e Antoniu Roca hanno giocato come titolari rispettivamente a destra e a sinistra, dimostrando impegno e dedizione, qualità fondamentali per la sfida contro l’Atlético. Tuttavia, Jofre potrebbe avere una chance da titolare, non essendo sceso in campo dall’inizio a Newcastle per ragioni strategiche. Gli altri ruoli in campo sembrano ben definiti: Dmitrovic in porta, El Hilali e Carlos Romero come terzini, Pol Lozano e Edu Expósito nel centrocampo, e Javi Puado e Roberto Fernández in attacco. Terrats, a meno di sorprese o di un cambio di modulo, partirà dalla panchina.