Marcelino Garcia Toral ha alcanzato un traguardo significativo, diventando il tecnico con il maggior numero di vittorie nella storia del Villarreal. Dopo aver conquistato il suo 124° successo contro l’Oviedo, nella prima giornata di campionato, ha superato il record precedente detenuto da Manuel Pellegrini, attuale allenatore del Betis.
Il tecnico asturiano ha eguagliato il numero di vittorie di Pellegrini, 123, con una vittoria per 4-2 sul Sevilla alla fine della scorsa stagione, ma ora ha conquistato un nuovo primato.
Marcelino ha ottenuto 124 vittorie in 250 partite, mentre Pellegrini ne ha collezionate 123 in 259, il che rende leggermente migliore la percentuale dell’allenatore asturiano.
Oltre alle vittorie, ha registrato 64 pareggi e 62 sconfitte. Durante la conferenza stampa post-partita, Marcelino ha commentato il suo risultato, sottolineando che questo traguardo è il frutto del suo lungo percorso con la squadra e sperando di rimanere qui ancora per molto tempo.
Questa è la seconda volta che Marcelino allena il Villarreal: la sua prima esperienza è andata dalla stagione 2012-13 fino alla 2015-16, mentre ha ripreso le redini della squadra all’inizio della stagione 23-24.