Dominik Greif è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympique di Lione. L’ex portiere del Real Mallorca ha preso un volo per la Francia domenica mattina, dopo aver salutato i suoi compagni di squadra al termine della partita contro il FC Barcelona a Son Moix, terminata 0-3.
Il trasferimento è stato ufficializzato per circa cinque milioni di euro, a cui si aggiungeranno alcune variabili che potrebbero far aumentare l’importo totale. Dopo quattro stagioni con il Real Mallorca, il portiere slovacco ha dichiarato all’aeroporto di Palma: “Alla fine è andato tutto bene; tutte e tre le parti sono soddisfatte”, riferendosi alla sua vecchia squadra, all’Olympique di Lione e al suo desiderio di unirsi alla squadra francese.
Lo stipendio che Greif percepirà all’Olympique sarà notevolmente superiore a quello che riceveva nel club maiorchino. Il trasferimento ha subito ritardi di alcuni giorni, poiché il Real Mallorca era restio a far partire il giocatore senza avere garanzie di pagamento. Adesso, Greif ha ottenuto la documentazione necessaria. Inoltre, nella stessa giornata è attesa a Palma l’arrivo di Marash Kumbulla, difensore centrale che la scorsa stagione ha militato in prestito al RCD Espanyol, pur essendo di proprietà della Roma. Kumbulla arriverà al Real Mallorca in prestito con un’opzione di acquisto fissata a otto milioni di euro. L’accordo è definito e manca solo la firma della documentazione e il superamento della consueta visita medica.