Oggi, l’Athletic Club e il Sevilla iniziano la Liga presso lo stadio di San Mamés, in coincidenza con la celebrazione della Aste Nagusia. I leoni mirano a integrare le festività di questa importante settimana a Bilbao conquistando una vittoria contro una squadra andalusa rinnovata e con un nuovo allenatore.
Il match avrà inizio alle 19:30 e sarà diretto dall’arbitro José Hernández, supportato dal VAR con Valentín Pizarro.
Il tecnico dell’Athletic, Valverde, schiera Unai Simón come portiere, e in difesa Areso, Vivian, Paredes e Yuri; a centrocampo Galarreta e Jauregizar, mentre in attacco si trovano Iñaki Williams, Berenguer, Nico Williams e Maroan.
La rosa dei convocati include anche Padilla, Gorosabel, Lekue, Adama, De Luis, Vesga, Vencedor, Robert Navarro, Rego, Guruzeta, Nico Serrano e Izeta.
Dall’altra parte, Almeyda scenderà in campo con il Sevilla, schierando Nyland tra i pali e una difesa con Juanlu, Castrín, Kike Salas e Carmona; mentre il centrocampo sarà composto da Agoumé, Sow e Gudelj. In attacco, Val marte e Akor Adams affiancheranno Idumbo. I seggi in panchina del Sevilla saranno occupati da Alberto, Rafa Romero, Pedrosa, Isaac, Peque, Ejuke, Marcao, Januzaj, Manu Bueno, Sierra e Edu Alzona.