Programma, rete e modalità di visione in TV per la partita Athletic Club – Sevilla di LaLiga EA Sports

L’Athletic Club di Bilbao affronta il Sevilla FC nella gara inaugurale della stagione 2025-2026 di LaLiga EA Sports. Il team basco inizia il suo cammino al San Mamés con grandi speranze, avendo guadagnato un posto nella UEFA Champions League.

Nico Williams ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic, resistendo così alle avances del FC Barcelona, mentre Jesús Areso (proveniente dal CA Osasuna) e Robert Navarro (dal RCD Mallorca) si sono uniti alla squadra di Ernesto Valverde. La squadra punta a mantenere il suo slancio in casa, dove potrà contare sull’affetto dei suoi tifosi.

Nella stagione precedente, l’Athletic aveva chiuso al quarto posto con 70 punti, frutto di 19 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Il club mira nuovamente a qualificarsi per le competizioni europee, mentre si prepara anche ad affrontare la Supercoppa di Spagna, la Coppa del Re e la Champions League.

Dall’altra parte, il Sevilla FC si presenta al San Mamés con sfide economiche significative da affrontare. Inizia una nuova fase sotto la guida di Matías Almeyda, il cui obiettivo è evitare le sofferenze dell’annata precedente. La formazione andalusa aveva infatti concluso al diciassettesimo posto in Liga, accumulando 41 punti grazie a 10 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte, costretta così a lottare per mantenere la categoria fino all’ultimo. Quest’anno, la priorità è migliorare la performance, rendendo cruciale guadagnare punti nelle prime partite per assicurarsi una posizione tranquilla in classifica.

Tanto sforzo e scarsi risultati