Si è spenta la possibilità per il Cuti Romero di unirsi all’Atlético, sia per il presente che per il futuro

È finita. Il grande sogno dell’Atlético di Madrid, il calciatore in grado di segnare una svolta nella difesa della squadra, non diventerà realtà. Cercavano un difensore carismatico, capace di guidare un ritorno all’epoca d’oro dell’Atlético sotto la gestione di Simeone.

Tuttavia, questo desiderio si è infranto. Negli ultimi tempi c’erano già segnali che indicavano un disinteresse da parte dell’Atlético, ma la decisione recente ha reso ogni possibilità di un futuro accordo impossibile. Cristian Romero, capitano del Tottenham Hotspur, ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club, dissipando ogni dubbio sul suo futuro e rafforzando la sua posizione nel team.

Il difensore argentino di 27 anni, precedentemente accostato all’Atlético, si è legato ai ‘Spurs’ fino al 2029, dopo essere stato nominato nuovo capitano della squadra. Una delle motivazioni che spingevano Romero a non rinnovare con il Tottenham era proprio l’interesse dell’Atlético, ma la resistenza degli ‘Spurs’ a lasciarlo andare, unitamente all’impossibilità per l’Atlético di offrire i più di 70 milioni di euro richiesti dal club inglese, hanno portato Romero a decidere di rimanere, visto che il suo sogno di trasferirsi in Spagna non si sarebbe realizzato. Dal suo arrivo nell’agosto del 2021 dall’Atalanta, ha collezionato 126 presenze ufficiali con il Tottenham, realizzando anche otto reti, una delle quali nella recente finale di Supercoppa Europea. L’argentino è stato un elemento fondamentale nella vittoria della Liga Europa della scorsa stagione, dove è stato insignito del titolo di miglior giocatore del torneo, nonché miglior giocatore della finale, ed è stato incluso nella formazione ideale della competizione.

Romero, che ha iniziato a vestire la maglia della nazionale argentina nel 2021, ha ottenuto diversi successi con il gruppo allenato da Lionel Scaloni, tra cui il trionfo al Mondiale del 2022, le vittorie nelle Coppe America del 2021 e del 2024, e la Finalissima nel 2022.

L’Atlético continua ad essere la squadra che fornisce il maggior numero di giocatori alla selezione argentina

Kumbulla si trasferisce in prestito al Mallorca dalla Roma