L’Athletic affronterà l’Osasuna giovedì 4 settembre nella finale della EH Txapela

L’Athletic affronterà l’Osasuna nella finale della EH Txapela il giovedì 4 settembre. L’incontro, che vedrà protagonisti i due principali club baschi, si svolgerà a Lasesarre alle 20:30, coincidente con la prima pausa della stagione calcistica.

La finale della IX Euskal Herria Txapela è stata fissata.

Il match avrà come protagonisti l’Athletic, che ha terminato la scorsa stagione al primo posto con 12 punti nei derby, e l’Osasuna, secondo con 9 punti, avendo una differenza reti migliore rispetto all’Alavés. La Real Sociedad ha chiuso in fondo alla classifica con un solo punto.

Questo incontro si inserisce nel primo stop del campionato 2025-26. Dopo la vittoria di domenica contro il Sevilla a San Mamés, i leoni giocheranno contro il Rayo la prossima settimana, per poi recarsi a Betis il 31 agosto, prima di sfidare la formazione navarra nel loro impianto. In seguito, l’Alavés sarà ospite di San Mamés nel weekend del 13-14 settembre, con l’orario ancora da definire.

Si ripete dunque la finale e la location dello scorso anno, quando il team di Valverde si imponette con un punteggio di 2-1 grazie ai gol di Álvaro Djaló e Iñaki Williams. I membri dei due club e quelli del Barakaldo, che ospita l’incontro, beneficeranno di uno sconto del 50% sui biglietti, i cui prezzi oscillano tra 10 euro (per i minori di 14 anni), 20 e 25 euro.

Simeone diminuisce la necessità di un driblador

Il Betis aumenta la proposta per Javi López mentre cerca di ridurre il proprio monte salari, e la cosa sembra trovare il consenso della Real