Il Sevilla sta attendendo la conferma di Carmona per procedere al trasferimento al Nottingham

Dopo l’ufficializzazione del trasferimento di Loïc Badé al Bayer Leverkusen per 30 milioni di euro, il prossimo passo per il Siviglia potrebbe essere il passaggio di José Ángel Carmona al Nottingham Forest, prima ancora che si concretizzi la partenza di Juanlu verso il Napoli.

Il Siviglia e il club di Premier League hanno trovato un accordo, e la transazione potrebbe chiudersi per 10 milioni di euro più un milione in variabili, anche se manca ancora il consenso del calciatore. Per Carmona, un approdo in Premier rappresenta un’importante opportunità per la sua carriera, e non disdegna l’idea di trasferirsi, ma sta esaminando attentamente con i suoi agenti tutti gli aspetti legati allo stipendio e al contratto offerto dal Forest, che prevede un impegno di cinque anni.

Le sue statistiche lo supportano: Carmona è stato il giocatore con il maggior numero di recuperi in LaLiga la scorsa stagione e, nonostante la sua giovanissima età, ha già accumulato esperienza a livello elite come internazionale Under 21. La sua partenza, insieme a quella di Badé, rappresenterà un sollievo per Antonio Cordón, che avrà maggiore facilità nel completare l’iscrizione dei giocatori rimanenti. Essendo un prodotto del vivaio, la plusvalenza è del 100%, anche se il Siviglia, in virtù della sua posizione rispetto alla regola 1:1 nel fair play finanziario, non potrà utilizzare l’intero importo per nuovi acquisti.

Koleosho ha condiviso le sue prime impressioni dopo il suo ritorno all’Espanyol