Manu Fernández scrive una nuova pagina nella storia del Celta, seguendo le orme di suo padre e di suo nonno

Il difensore Manu Fernández ha fatto il suo esordio in LaLiga contro il Mallorca, segnando un momento storico per il Celta, poiché diventa il terzo membro della sua famiglia a indossare la maglia celeste nella massima serie del calcio spagnolo.

Nato a Narón, è figlio di Manel Fernández Anidos e nipote di Manuel Fernández Amado, entrambi ex calciatori del Celta in Prima Divisione. Il padre ha giocato nel campionato 1993-94, mentre il nonno ha militato dal 1971 al 1975. “È raro che tre generazioni giochino nello stesso club in Prima Divisione.

Loro sono molto felici, specialmente per me, per aver realizzato il sogno di giocare con il Celta, un traguardo che sembrava impossibile da bambino”, ha dichiarato il giovane calciatore galiziano. Manu Fernández è entrato a far parte del Celta nell’estate del 2016 e nella scorsa stagione si è rivelato un elemento cruciale per la squadra B, partecipando a 32 incontri, di cui 24 da titolare. Il 18 luglio scorso ha esteso il suo contratto con il club celeste fino al 2028.

Questo è l’undici dell’Espanyol per cercare di conquistare Anoeta