Courtois ha espresso il suo dissenso riguardo a Vinicius

Recentemente si è parlato molto del gesto fatto da Vinicius, noto come ‘A Segunda’, verso i tifosi presenti allo stadio Carlos Tartiere durante la partita in cui il Real Madrid ha sconfitto l’Oviedo con un punteggio di 0-3, grazie a due marcature di Kylian Mbappé e una di Vinicius stesso.

Dopo l’incontro, è emerso che non tutti i membri della squadra blanca condividono il punto di vista del loro compagno. Thibaut Courtois ha commentato l’accoglienza ricevuta in città, sottolineando che “è stata una splendida accoglienza. È passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo giocato qui e per i tifosi ha un grande significato.

Sono una tifoseria straordinaria e il loro stadio è magnifico per giocare in massima serie. A Oviedo ci sono molte persone che tifano per il Real Madrid”. Inoltre, il portiere belga ha spiegato cosa chiede loro Xabi Alonso: “Ci incoraggia a iniziare bene fin dal primo minuto, a pressare molto in avanti e a mantenere le marcature… Se pressiamo alto, gli avversari non hanno alternative; possono solo rinviare il pallone. È complicato per il rivale uscire dalla nostra pressione. Possono tentare di ribaltare l’azione, ma tutti ritornano in difesa, ed è questo il percorso che dobbiamo seguire”. Sotto il profilo personale, ha aggiunto: “Mi sento in forma. Contro l’Osasuna non ho avuto molto lavoro, oggi un pò di più. Il mister mi chiede di giocare più avanzato, e sto correndo parecchio. È fondamentale mantenere alta la concentrazione per compiere le parate necessarie e mantenere la porta inviolata”.

Valverde ha dichiarato: “La Champions rappresenta un riconoscimento per il nostro lavoro.”