Il Getafe ha iniziato la stagione di LaLiga con due vittorie in altrettante gare, posizionandosi così al vertice della classifica insieme ad un altro club. Nella sfida contro il Siviglia, vinta con grande impegno e determinazione, Adrián Liso ha firmato una doppietta.
Il Siviglia, purtroppo, sembra essere in difficoltà, affrontando una crisi economica che lo mette in una posizione precaria; la squadra è incapace di registrare i suoi calciatori e ha già subito cinque reti nelle prime due partite senza aver conquistato nemmeno un punto.
La partita è iniziata con il Getafe in vantaggio, anche se il Siviglia aveva già tentato un attacco pericoloso con un tiro di Juanlu che sfiorò il palo, riscaldando l’atmosfera tra i tifosi di casa. Tuttavia, intorno al quindicesimo minuto, i giocatori del Siviglia hanno subito un duro colpo: un angolo ben orchestrato dal Getafe ha portato al tiro di Adrián Liso, che, deviato da Akor Adams, ha ingannato il portiere Nyland, portando il punteggio sull’1-0.
Con questo gol, l’atmosfera al Sánchez-Pizjuán si è fatta tesa, con i tifosi che hanno iniziato a criticare la gestione del club, incapace di effettuare le registrazioni necessarie per ben cinque giocatori, tra cui i tre nuovi acquisti estivi. Il Getafe ha approfittato dei problemi del Siviglia, mantenendo uno schema di gioco 5-4-1 che ha chiuso gli spazi e neutralizzato il principale pericolo della squadra avversaria, rappresentato da Lukébakio, mentre attaccava in contropiede con agilità.
Successivamente, il Siviglia è riuscito ad avvicinarsi al pareggio grazie a un colpo di testa, in cui Akor e Agoumé si sono ostacolati, e poi con un cross di Juanlu da una fascia all’altra, che ha causato un autogol di Juan Iglesias. Così, il punteggio di 1-1 ha riacceso le speranze per la squadra di Almeyda. Ma, alla ripresa del gioco, il Getafe ha nuovamente colpito, ancora grazie a un’azione di contropiede.
Durante un’azione del Sevilla, Ejuke ha perso palla, permettendo a Milla di impostare un contropiede che ha avvantaggiato Liso, il quale ha segnato il suo secondo gol superando Nyland. Ancora una volta, il Sevilla si trova in difficoltà, ma la squadra andalusa deve affrontare un serio problema di qualità, che potrebbe aggravarsi se continueranno a vendere i loro migliori giocatori. Dopo la partenza di Badé, si fanno strada anche indiscrezioni riguardanti Juanlu e Carmona, oltre a voci di un interesse del Milan per Lukébakio, il cui rappresentante era presente ieri allo stadio. Akor Adams ha avuto due buone occasioni, ma non è riuscito a segnare, la prima delle quali è stata parata da Soria dopo un potente tiro di Gudelj. Isaac ha sfiorato il pareggio con un tiro che ha colpito il palo, mentre Akor è riuscito finalmente a segnare ma si trovava in posizione di fuorigioco. Il malcontento dei tifosi sta crescendo, con richieste di dimissioni per la dirigenza che riecheggiano forti a Nervión. Una situazione preoccupante.