Il calciatore dell’Arsenal, Bukayo Saka, sarà assente per un massimo di quattro settimane a causa di un infortunio ai muscoli posteriori della coscia, subito durante la vittoria per 5-0 su Leeds United, secondo quanto riportato da Sami Mokbel della BBC.
Questo infortunio lo escluderà dalla trasferta di domenica ad Anfield contro il Liverpool e dai prossimi incontri di qualificazione ai Mondiali dell’Inghilterra contro Andorra e Serbia. La tempistica del recupero di Saka dovrebbe tranquillizzare i tifosi dell’Arsenal, dopo che il 23enne era stato fermo per oltre tre mesi durante la stagione 2024-25 a causa di un problema simile.
Anche il capitano dei Gunners, Martin Odegaard, ha dovuto lasciare il campo contro Leeds a causa di un infortunio alla spalla subito nel primo tempo. È stato sostituito dal giovane talento dell’accademia Ethan Nwaneri al 38° minuto. Odegaard sembra aver evitato lesioni gravi, ma la sua presenza per il match atteso ad Anfield è in dubbio. Mikel Arteta e la sua squadra hanno rinforzato la rosa dell’Arsenal durante l’estate con una serie di acquisti mirati a compensare le assenze importanti. Tra questi, il trasferimento di Noni Madueke, accolto dagli inviati londinesi dal Chelsea per una cifra stimata di 52 milioni di sterline, che ha esordito sulla sinistra dell’attacco contro Leeds. Anche l’attaccante Viktor Gyokeres è stato ingaggiato dal club del Nord di Londra proveniente dai portoghesi del Sporting, in un affare valutato circa 73,5 milioni di euro. Gyokeres ha segnato una doppietta nel suo debutto con l’Arsenal. L’attacco dell’Arsenal include anche Nwaneri, Leandro Trossard, Gabriel Martinelli ed il nuovo arrivato Eberechi Eze.